Bevande con oli essenziali

2023-04-01T20:53:44+02:00

L’aggiunta di oli essenziali alle bevande è uno dei modi più semplici per assaporare i loro sapori potenti e rinfrescanti. Quando vuoi ravvivare una delle tue bevande preferite, ecco alcune idee per aggiungere oli essenziali alle bevande:

Acqua

Aggiungere una o due gocce di olio essenziale all’acqua è un modo semplice per preparare una bevanda saporita. Se stai cercando un modo creativo per aumentare l’assunzione giornaliera di acqua, vuoi ridurre le bibite gassate o zuccherate, o vuoi semplicemente raccogliere i benefici interni di un particolare olio, aggiungine qualche goccia alla tua acqua, è uno dei più efficaci modi per gustare gli oli essenziali.

• Aggiungere una o due gocce di olio essenziale di Lemon in un bicchiere d’acqua quando i limoni freschi non sono disponibili
• Se stai cercando di bere meno soda o bevande zuccherate, aggiungi oli essenziali alla tua acqua per un sapore irresistibile
• Aggiungi oli essenziali tonificanti alla tua acqua al mattino per darti un rinfrescante inizio di giornata
• Metti una goccia di olio di Cassia nell’acqua durante le escursioni, per idratarti
• Aggiungere una goccia di olio di Cinnamon Bark con miele all’acqua calda da sorseggiare lentamente per lenire la gola
• Metti una goccia di olio di Lime in un bicchiere d’acqua per un sapore migliore e un supporto antiossidante
• Combina Tea Tree, Peppermint e Lemon nel tuo bicchiere d’acqua e bevi per rinfrescare l’alito

Se ti piace bere il tè, gli oli essenziali forniscono un modo naturale per aggiungere una varietà di sapori alla tua bevanda, rendendo l’ora del tè infinitamente più divertente. Sarà necessaria solo una piccola quantità di olio essenziale per conferire alla tua miscela di tè un sapore potente, quindi assicurati di non aggiungerne troppo, soprattutto se stai bevendo da una tazza piccola o se usi oli forti.
Quali oli essenziali si abbinano meglio al tè? Bergamot, Cinnamon, Fennel, Lemon, Peppermint, Roman Chamomile sono un esempio.

Altre bevande

Mentre l’aggiunta di oli essenziali a un bicchiere d’acqua o in una tazza di tè fornisce un modo semplice per utilizzare gli oli essenziali per migliorare la tua bevanda, puoi aggiungere un olio essenziale praticamente a qualsiasi bevanda per esaltarne il sapore.
Gli oli essenziali funzionano bene anche in frullati, granite, limonate, cioccolata calda e molte altre delle tue bevande preferite.

NB.  Ti consiglio di utilizzare sempre bicchieri o tazze di materiale inerte come vetro, ceramica o porcellana e di evitare quindi materiali plastici che potrebbero interferire con alcuni oli essenziali.

Leave A Comment

Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti. Acconsento